La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 17 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, inaugurata l’esposizione “Presepi in Monserrato”

La mostra riunisce creazioni artigianali ispirate alla tradizione del Natale

La Guida - Borgo, inaugurata l’esposizione “Presepi in Monserrato”

Borgo San Dalmazzo – È stata inaugurata ieri pomeriggio (domenica 18 dicembre) la 10ª edizione di “Presepi in Monserrato”, la rassegna dedicata all’arte presepiale organizzata dall’Associazione Santuario di Monserrato con il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato, in collaborazione con la parrocchia di San Dalmazzo, il Comune di Borgo e Presepi in Granda.

Una mostra di presepi artigianali che, fin dall’apertura, ha richiamato decine di visitatori, attirati dalla riscoperta delle tradizioni, dal clima di spiritualità, dalla calda accoglienza dei volontari. La rassegna allinea creazioni uniche, in grado di suscitare, in grandi e piccini, stupore e meraviglia.

La mostra, che ritorna dopo due anni di sospensione a causa dell’emergenza Covid, resterà aperta nelle giornate di sabato 24, lunedì 26, sabato 31 dicembre, domenica 1 e venerdì 6 gennaio con orario 15-18.30.

Da metà pomeriggio il percorso espositivo sarà illuminato solo dalle luci dei presepi, per rendere più suggestiva l’atmosfera e permettere di ammirare, all’uscita dal santuario, lo splendido panorama della pianura cuneese che si stende ai piedi della collina, un vero belvedere naturale.

Borgo panorama da Monserrato

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente