La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sono arrivati gli ispettori nell’Istituto comprensivo di Venasca-Costigliole

Controlli dopo l’aperta contestazione dei metodi della preside Patrizia Revello

La Guida - Sono arrivati gli ispettori nell’Istituto comprensivo di Venasca-Costigliole
Patrizia Revello

Patrizia Revello

Venasca – Qualcosa si muove nella tormentata vicenda dell’Istituto comprensivo di Venasca-Costigliole Saluzzo, dove i metodi della dirigente scolastica Patrizia Revello sono fortemente contestati dalle famiglie dei ragazzi, dai docenti e dalle organizzazioni sindacali. A partire da martedì 8 novembre è in corso un’ispezione negli uffici dell’Istituto comprensivo di Venasca-Costigliole da parte dell’Ufficio scolastico regionale. Intanto lo ‘stato di agitazione’ nell’Istituto comprensivo è stato proclamato dalle organizzazioni sindacali (Flc Cgil, Cisl Scuola, Snals Confsal e Gilda Unams) per “i livelli di esasperazione e insostenibilità massimi” che ci sono negli ultimi mesi all’interno della scuola. Da mesi c’è la richiesta che la preside sia allontanata dall’Istituto, per l’evidente incompatibilità ambientale.
Compito degli ispettori è quello di raccogliere i dati relativi alla situazione presente, soprattutto sulle inadempienze o le situazioni che non rispettano le normative di legge. Conclusa l’ispezione, sulla base delle valutazioni fatte dagli ispettori scolastici,  l’Ufficio scolastico regionale potrà prendere le sue decisioni.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente