Cuneo – Nel contesto degli interventi previsti dal progetto PINQuA (descritti qui), il Comune di Cuneo ha organizzato delle iniziative di sperimentazione dei nuovi spazi pubblici, rendendo partecipi i bambini e le bambine dell’Istituto Comprensivo Cuneo via Sobrero e dell’Istituto Comprensivo di Borgo San Giuseppe.
Uno dei due momenti di ritrovo si è tenuto oggi, mercoledì 12 ottobre. dalle 16 alle 17.30 tra via Gian Lorenzo Bernini e via Rostagni, a cui hanno partecipato diversi bambini e genitori curiosi di scoprire e provare la novità. Il secondo si terrà giovedì 13 ottobre in via Rocca De Baldi nella frazione di Borgo San Giuseppe dalle dalle 11.30 alle 13. L’area viene allestita con arredi urbani, tavoli, giochi e totem informativi sugli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 e con i qr code per visualizzare le immagini dei progetti a 360°. Bambini e bambine verranno coinvolti in attività di animazione grazie alla collaborazione con la Cooperativa Momo.
Presenti oggi l’Assessora ai Servizi Scolastici Paola Olivero e gli ingegneri della società incaricata Decisio.
Alberto Ubezio della Casa del Quartiere: “La Casa del Quartiere accoglie tutte le fasce d’età, dai bambini agli anziani, e la scuola è il polmone culturale dei bambini della zona. Siamo grati all’Amministrazione per questo intervento: preservare la sicurezza delle persone è molto importante”.