Entra nel vivo oggi domenica 14 settembre la festa patronale di Peveragno dedicata alla Madonna del Borgato. E lo fa con il raduno di auto d’epoca e sportive “I memorial Roberto Bonelli”, che animerà strade e piazze del concentrico. Al ritrovo in piazza Carboneri seguirà il giro turistico del territorio comunale, con pausa intermedia per l’aperitivo.
A partire dalle 12.30 il tradizionale “Disnâ ët la Madona”, pranzo della festa che sarà consumato presso il centro polifunzionale “A la Sousta”. Iscrizioni fino ad esaurimento dei posti, al 340.9116095. Il menu preparato dalla Pro Loco comprende un tris di antipasti (peperone fantasia, salame di tonno, vol au vent di crema mascarpone e gorgonzola con noce), ravioli al burro e salvia o al ragù, capocollo alla brace con patate al forno, formaggio, persi pien, acqua, vino e pane. Il costo è di venticinque euro, quindici ridotto (fino a quattordici anni), gratis fino a otto anni.
Nel pomeriggio servizio di taxi driver sulle auto da rally. Il ricavato sarà devoluto a favore di Autismo Help Cuneo, associazione che sostiene le persone con disturbi dello spettro autistico e le loro famiglie. In chiusura di giornata alle 20.30 andrà in scena il concerto della banda musicale di Peveragno.
Lunedì 15 settembre alle 21 serata di musica e ballo liscio, con l’orchestra “Non solo liscio”, mentre martedì il centro polifunzionale ospiterà la commedia dialettale presentata dalla compagnia “I sensa libret” di Boves.