La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 12 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Celle Macra, torna la passeggiata ecologica

L’appuntamento è per domenica 13 luglio alle 9.30

La Guida - Celle Macra, torna la passeggiata ecologica

L’associazione Plastic Free e il comune di Celle Macra di nuovo insieme a tutela dell’ambiente. La sinergia tra le due realtà prosegue con una nuova passeggiata ecologica programmata per domenica 13 luglio a partire dalle 9.30. Il ritrovo è a Borgata Chiesa. L’evento si svolgerà lungo il sentiero di Naslù, un itinerario ad anello che si snoda attraverso boschi ombrosi e rigogliosi, offrendo scorci mozzafiato sulla valle. All’ingresso del sentiero, due sculture lignee raffiguranti Naslù e Gundu, i guardiani del cammino, accolgono i visitatori. Queste e altre figure disseminate lungo il percorso, ispirate alla tradizione locale e scolpite da artigiani del luogo, creano un affascinante connubio tra arte e natura.

Il percorso ha una lunghezza di circa 7,5 km con un dislivello di 400 metri, dunque adatto anche alle famiglie. Seguirà un pranzo al sacco con degustazione di formaggi locali offerta dalla Pro Loco Seles. Al pomeriggio, per chi vorrà sarà possibile visitare il museo degli antichi mestieri e la cappella di San Sebastiano. Iscrizioni gratuite ma obbligatorie al link: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/11948/13-lug-celle-di-macra. Per maggiori informazioni è possibile contattare la referente Flavia al numero 333/9834864.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente