La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 26 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Fondazione Crc cerca giovani per programmare iniziative

Saranno selezionati 20 giovani tra i 18 e i 25 anni della provincia di Cuneo, è possibile candidarsi fino al 4 giugno

Cuneo

La Guida - La Fondazione Crc cerca giovani per programmare iniziative

È aperta la call per l’Advisory Board della Generazione delle idee: una nuova iniziativa promossa dalla Fondazione CRC con l’obiettivo di selezionare 20 giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni e residenti in provincia di Cuneo. L’Advisory Board avrà il compito di contribuire alla programmazione e alla costruzione delle iniziative dell’ente: i 20 componenti rimarranno in carica fino alla conclusione dell’attuale mandato (primavera 2028) e saranno chiamati a incontrare le Commissioni del Consiglio Generale della Fondazione e gli stakeholder, partecipare a incontri di formazione e collaborare operativamente con la Fondazione per la costruizione e la realizzazione di alcune iniziative specifiche. Inoltre, ognuno dei componenti potrà usufruire di percorsi di formazione personalizzati, da definire a seconda delle aspirazioni e dei percorsi di ognuno di loro. La call per l’Advisory Board si inserisce in un percorso di contatto e confronto con le giovani generazioni promosso dalla Fondazione CRC attraverso diverse iniziative. Al progetto “La Generazione delle idee” – che ha coinvolto un primo nucleo di giovani in momenti di approfondimento e occasioni di creazione e realizzazione di iniziative, in una logica di protagonismo – ha fatto seguito, nel luglio scorso, un incontro tra la Fondazione e i giovani del territorio, realizzato in collaborazione con Will Media, con l’obiettivo di raccogliere le loro esigenze e le loro aspirazioni, utili per l’elaborazione del Piano Pluriennale 2025-28. Per approfondire ulteriormente queste istanze e capire come sostenerle in maniera efficace, è stata promossa nel corso del 2024 un’indagine sulla cittadinanza attiva e giovanile in provincia di Cuneo, coordinata dall’Ufficio Studi e Ricerche e realizzata insieme a Italia Non Profit e Eclectica+, che ha dato voce a oltre 800 giovani del territorio: gli esiti saranno pubblicati nel Quaderno 48 della Fondazione CRC e presentati il prossimo 28 maggio a Cuneo in un evento aperto al pubblico. Tutti gli interessati possono candidarsi all’Advisory Board della Generazione delle idee compilando il form disponibile alla pagina https://fondazionecrc.it/la-generazione-delle-idee/: la call è aperta fino al 4 giugno 2025.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente