La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 21 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Saluzzo arriva il Pump Track 

 In piazza Cavour divertimento e sport per tutti 

Saluzzo

La Guida - A Saluzzo arriva il Pump Track 

A partire da venerdì 7 marzo, Saluzzo accoglie una nuova area dedicata allo sport e al divertimento: il Pump Track in Piazza Cavour. Un circuito innovativo, pensato per gli amanti delle due ruote e non solo, sarà accessibile tutti i giorni dalle 9 alle 19.

Realizzato in collaborazione con GS Passatore e Fabri Bike, il Pump Track diventa un punto di incontro ideale per appassionati di mountain bike, dirt bike, freeride e street.

Un luogo di aggregazione e pratica sportiva dove affinare la tecnica, migliorare la forma fisica o semplicemente divertirsi in sicurezza. Cos’è un Pump Track? Il Pump Track è una pista progettata con curve e dossi che permettono di muoversi senza pedalare, sfruttando il movimento del corpo per acquisire velocità. Ideale per ciclisti di ogni livello, è perfetto sia per allenamenti specifici sia per chi vuole avvicinarsi a questo sport in modo divertente e sicuro.

Per garantire un’esperienza sicura e piacevole per tutti, il Pump Track sarà accessibile secondo queste regole: obbligo di casco omologato e abbigliamento tecnico adeguato, accesso consentito solo a chi utilizza biciclette o monopattini in buone condizioni e dotati di protezioni adeguate, accesso vietato ai mezzi motorizzati, minori di 10 anni accompagnati da un genitore o un tutore, pista inutilizzabile in caso di pioggia o terreno bagnato.

Il nuovo Pump Track di Saluzzo rappresenta non solo un’area sportiva, ma anche un punto di aggregazione per giovani, famiglie e appassionati di sport all’aria aperta.

E Che si sia un atleta esperto o un principiante curioso, questa pista è il luogo perfetto per mettersi alla prova in sicurezza e vivere momenti di puro divertimento.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente