Il mondo dell’auto incontra l’artigianato, con l’avvio della partnership di Automattiauda Concessionaria Mazda con Lu Ferìe. “Eccellenze Italiane” è un progetto lanciato da Mazda che nasce con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze. Protagonista la Concessionaria Mazda Automattiauda, Leader nel settore, con 50 anni di storia, guidata dalla Famiglia Mattiauda, che, in connubio con la filosofia del produttore automobilistico giapponese, ha stretto una partnership con l’artista Paolo Godano in arte “Lu Ferìe” in dialetto il Fabbro, artista nella lavorazione del ferro battuto.
L’evento
L’evento si è svolto allo Smalls Club di Cuneo, cornice perfetta per la presentazione dell’opera di Godano. Durante la presentazione si è svelato il Manufatto e insieme ai partecipanti, l’artista, i dirigenti Mazda e la Famiglia Mattiauda, si è creata una serata ricca di emozioni, dedicata alla bellezza dell’arte e al fascino delle linee della Nuova Mazda CX-80 esposta nella “bussola di ingresso” del locale.
La Concessionaria
Automattiauda è da 50 anni un punto di riferimento nella Provincia di Cuneo, non solo per la vendita di auto, ma anche per la mobilità a 360° e i servizi connessi. La passione e l’impegno della Famiglia Mattiauda e del suo Team si riflettono in ogni fase del rapporto con il cliente, dal primo contatto fino all’assistenza post-vendita. In un mondo sempre più impersonale, Automattiauda si distingue per il valore del rapporto umano e della fiducia, costruiti con attenzione e dedizione.
Eccellenza-Artista
Lu Ferìe.
Affascinato sin da bambino dal lavoro del padre, Paolo Godano prosegue la tradizione di famiglia creando “Lu Ferìe”, dal dialetto “Il Fabbro”, realtà artigiana specializzata nella lavorazione artistica di pregio in ferro.
Passione, senso estetico, manualità e ingegno sono le doti che guidano ed ispirano il dialogo tra cuore e mente, permettendo di creare realizzazioni uniche ed esclusive.
Lu Ferìe rappresenta l’arte forgiata con passione.
Il manufatto è una interpretazione artistica di un bonsai di ciliegio in bocciolo. Il bonsai, rappresenta gli antichi saperi. La base, con geometrie e lavorazioni più contemporanee, simboleggia la modernità dei giorni nostri.
E’ una metafora di coesistenza in cui la tradizione si arrende alla modernità, senza però perdere la propria identità, mentre la modernità non esisterebbe senza le conoscenze del passato. Un omaggio al Giappone terra di tradizioni, luogo di riti e cerimonie volte alla ricerca della perfezione e di continue innovazioni.
Questo evento rende fiera la Famiglia Mattiauda, per quello che la Provincia di Cuneo può ancora fare in un mondo che cambia ed è in continua evoluzione ma si tiene ancorata all’importanza delle tradizioni e della famiglia.