Potranno già scendere in campo il prossimo fine settimana, per arbitrare le loro prime partite di calcio, i 15 nuovi arbriti formati dalla sezione cuneese dell’Aia, l’Associazione Italiana Arbitri.
Nei mesi di novembre e dicembre i ragazzi e le ragazze coinvolti hanno seguito il corso di preparazione, effettuato sotto la responsabilità di Lorenzo Spinelli e con il contributo di Matteo Cavallo e Davide Marro. Con il supporto anche di materiale multimediale e interattivo, i candidati hanno potuto apprendere il Regolamento del Giuoco del Calcio con le sue 17 regole, per poi sostenere l’esame finale.
Negli ultimi tre anni sono stati più cinquanta i ragazzi formati dall’Aia cuneese e che hanno superato le prove di idoneità, per poi esercitare la funzione di arbitri nei campi provinciali e di lì, via via, nelle categorie superiori.
I 15 nuovi arbitri arruolati dall’Aia cuneese sono: Belem Souleymane, Samuele Bottasso, Alessia Carena, Giovanni Chiarlo, Enrico Cojan, Gabriele Giordano, Nicola Giungato, Giacomo Occelli, Paolo Occelli, Nicolò Palagiano, Massimo Palmas, Letizia Quarneti, Michele Raspa, Lorenzo Sardi, Matteo Sherbo.