La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 16 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, entrano in attività 15 nuovi arbitri di calcio

I ragazzi formati dalla sezione cuneese dell'Aia, l'Associazione Italiana Arbitri

Cuneo

La Guida - Cuneo, entrano in attività 15 nuovi arbitri di calcio

associazione italiana arbitri cuneo

Potranno già scendere in campo il prossimo fine settimana, per arbitrare le loro prime partite di calcio, i 15 nuovi arbriti formati dalla sezione cuneese dell’Aia, l’Associazione Italiana Arbitri.
Nei mesi di novembre e dicembre i ragazzi e le ragazze coinvolti hanno seguito il corso di preparazione, effettuato sotto la responsabilità di Lorenzo Spinelli e con il contributo di Matteo Cavallo e Davide Marro. Con il supporto anche di materiale multimediale e interattivo, i candidati hanno potuto apprendere il Regolamento del Giuoco del Calcio con le sue 17 regole, per poi sostenere l’esame finale.
Negli ultimi tre anni sono stati più cinquanta i ragazzi formati dall’Aia cuneese  e che hanno superato le prove di idoneità, per poi esercitare la funzione di arbitri nei campi provinciali e di lì, via via, nelle categorie superiori.
I 15 nuovi arbitri arruolati dall’Aia cuneese sono: Belem Souleymane, Samuele Bottasso, Alessia Carena, Giovanni Chiarlo, Enrico Cojan, Gabriele Giordano, Nicola Giungato, Giacomo Occelli, Paolo Occelli, Nicolò Palagiano, Massimo Palmas, Letizia Quarneti, Michele Raspa, Lorenzo Sardi, Matteo Sherbo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente