La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 9 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lavori alla Casa di riposo di Paesana per 480.000 euro 

Riguarderanno la sostituzione dei serramenti al primo piano, la riparazione dell’attuale ascensore e l’installazione di un secondo ascensore 

Paesana

La Guida - Lavori alla Casa di riposo di Paesana per 480.000 euro 

L’amministrazione comunale, nelle persone del sindaco Emanuele Vaudano e dell’assessore ai lavori pubblici Marco Margaria e del consiglieri Luca Bertorello e Roberto Carmignano, ha incontrato a cavallo delle recentissime feste natalizie l’ingegner Parola.
Oggetto dell’incontro i lavori più urgenti da effettuarsi alla Casa di riposo di via Margaria, senza sforare i 480 mila euro messi a bilancio, 400 mila dei quali provenienti da un contributo regionale ed i restanti 80 mila da quota di cofinanziamento a carico del Comune stesso.
Fermo restando il futuro della struttura che un giorno, al momento non vicinissimo, andrà demolita e ricostruita secondo le più recenti normative nell’ampio parco adiacente (che giocoforza verrà “spostato” dove oggi sorge il ricovero per anziani), pena la chiusura, all’ingegner Parola è stato dato mandato di quantificare un’ipotesi di spesa che contempli la sostituzione dei serramenti al primo piano, una riparazione degna di questo nome dell’attuale ascensore e l’installazione di un secondo ascensore.
Altri lavori, stando alle richieste del CdA della Fondazione Casa di riposo – “dovrebbero interessare l’impianto idraulico, ma al momento non abbiamo certezze di avere i fondi necessari” ha dichiarato il sindaco Vaudano.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente