La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 17 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Luoghi del Cuore Fai, tante proposte dal Cuneese

Tra i luoghi candidati il santuario di San Costanzo al Monte di Villar San Costanzo, la strada del Vallone di Elva, la chiesa di San Francesco e il convento di Torre dei Frati

Cuneo

La Guida - Luoghi del Cuore Fai, tante proposte dal Cuneese

Tra i ‘I Luoghi del Cuore’ 2024-2025 del Fondo Ambiente Italiano (Fai) ci sono molte proposte che arrivano dal territorio della provincia di Cuneo. Chiunque può infatti lanciare una candidatura, magari con il coinvolgimento di enti e associazioni del territorio a favore di opere architettoniche, chiese, palazzi o luoghi naturali di particolare bellezza, di cui la Granda è ricca. Tra le candidature già attive sul sito Fai ci sono il santuario di San Costanzo al Monte di Villar San Costanzo, il santuario di Santa Lucia a Villanova Mondovì, la strada del Vallone di Elva in valle Maira così come la chiesa parrocchiale e il borgo stesso di Elva, la cappella di San Bernolfo a Mondovì, la chiesa di San Francesco a Cuneo, il convento di Torre dei Frati a Cuneo, il “treno delle Meraviglie” della ferrovia Cuneo-Nizza, le cascate naturali di Stroppia in valle Maira e molti altri luoghi che ancora potranno aggiungersi. L’operazione consiste semplicemente nel votare il proprio “luogo del cuore” come luogo o monumento da tutelare, esprimendo un voto online tramite il sito www.fondoambiente.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente