La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 24 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

E’ il giorno della Fiera di Sant’Andrea a Peveragno

Pranzo a base di trippe, mercato di eccellenza, esposizioni di presepi, auto d’epoca, animazione e tanto altro

Peveragno

La Guida - E’ il giorno della Fiera di Sant’Andrea a Peveragno

Domenica 24 novembre è il giorno dell’edizione numero 628 della fiera di Sant’Andrea, che dalle prime luci del mattino fino al calar della sera, animerà le strade del paese.

Il mercato di eccellenza dei prodotti tipici locali, insieme agli stand degli hobbisti troverà spazio in via Piave, via Roma, via Marconi e via Abate.

Bancarelle, stand ed espositori degli ambulanti occuperanno via Giorgio Giorgis, mentre il tratto compreso tra la parrocchia di San Giovanni e il municipio ospiterà il raduno dei trattori.

In piazza Rocco Carboneri sarà allestita la fattoria con la “vita sull’aia”, in via Bartolomeo Prieri ci saranno clown e giocolieri unitamente al le attrazioni per i bambini.

Le associazioni di volontariato locali presenteranno le proprie attività in via Piave, via Roma e in piazza Pietro Toselli. La piazza del municipio diventerà piazza del cioccolato, con attività a tema dedicate ai più piccoli.  Per gli amanti delle auto d’epoca infine raduno e sfilata delle Fiat 500.

Il pranzo a base di trippe, preparato dai volontari della Pro Loco, sarà servito negli spazi coperti del centro espositivo “A la Sousta” dalle 12 in avanti.

Il menu comprende insalata di trippe, trippe in carpione, minestrone di trippe, trippe in umido, formaggi, torta di mele, coupete, acqua e bicchiere di vino. Sono previste altre soluzioni di pranzo per coloro che prediligono piatti diversi.

A chi non potrà consumare il pasto nei locali riscaldati, sarà data l’opportunità di acquistare il piatto tipico della fiera anche in modalità asporto, oltre naturalmente alle caldarroste, alle coupete e al vin brulè. Durante tutta la giornata i “Pitakass”, “Dance for fun” e “Dj Pog” intratterranno il pubblico con la loro musica.

In Casa Ambrosino si potranno visitare le sale museali dedicate al Maggiore Pietro Toselli e al drammaturgo Vittorio Bersezio.

La Confraternita ospiterà la sedicesima edizione della mostra dei presepi, che sarà visitabile anche il 24 e il 26 dicembre nell’ambito del Natale in Contrada. I vincitori saranno premiati domenica 8 dicembre, a margine della cerimonia di accensione delle luci natalizie.

Durante tutta la giornata sarà attivo il trenino navetta gratuito che circolerà intorno al concentrico.

Nel pomeriggio i proprietari delle 500 metteranno a disposizione la loro auto per condurre gli appassionati in un tour d’altri tempi lungo le strade del paese. L’iniziativa è ad offerta libera, il ricavato sarà devoluto in attività di beneficenza.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente