Da sabato 9 novembre a domenica 17 novembre sarà interrotta la circolazione dei treni nella tratta Fossano-Cuneo per permettere importanti interventi di manutenzione straordinaria tra le due stazioni. In particolare, durante l’interruzione della circolazione ferroviaria, verranno eseguite attività di risanamento conservativo agli elementi strutturali (pilastri, solette e travi) che costituiscono la campata a scavalco di via San Giacomo.
E’ previsto un servizio sostitutivo con corse bus tra Fossano e Cuneo. I bus effettueranno il servizio viaggiatori nei piazzali antistanti le tre stazioni interessate: Cuneo, Centallo e Fossano. L’orario dei bus potrà variare in funzione delle condizioni del traffico stradale, con possibile aumento dei tempi di percorrenza. I canali di acquisto sono aggiornati con il programma straordinario dei bus. Per informazioni: www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio), su App Trenitalia, al numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie/self-service e presso i desk assistenza delle stazioni ferroviarie.
Per ragioni di sicurezza e viabilità, durante lo svolgimento dei lavori via San Giacomo resterà chiusa al traffico nel tratto compreso tra via Circonvallazione Nord e via Basse Stura. Sarà, garantito l’accesso ai passi carrai, agli ingressi condominiali e alle attività produttive.