La sciatrice cuneese Marta Bassino dà il via alla nuova stagione: il primo appuntamento è domani (sabato 26 ottobre), con la prima gara di Coppa del mondo, a Soelden in Austria. Il fan club, che compie dieci anni, invita a seguire la gara e a tifare per la giovane borgarina, la “piuma d’acciaio” che ha già regalato tante emozioni in tricolore. Ecco la nota diffusa oggi (venerdì 25 ottobre) dal gruppo, che incita con il suo “Go, Bax!”.
“Cari amici, tifosi, appassionati, il momento è arrivato. L’abbiamo atteso a lungo – non sappiamo voi, ma a noi l’assenza di gare è pesata tantissimo, forse come mai prima d’ora – ma finalmente ci siamo. Domani inizia la Coppa del Mondo di Sci Alpino 2024-2025. Lo scenario lo conoscete tutti: il ghiacciaio del Rettenbach a Soelden (Austria).
Dopo un’intensa preparazione estiva, Marta è pronta a scendere in pista e a regalarci emozioni. L’umore è positivo e tutto quel che è accaduto nei mesi scorsi è stato metabolizzato e incanalato in un processo di autocostruzione e miglioramento di sé, per affrontare la sfida con la giusta carica di grinta e determinazione.
Soelden è il più classico dei “primi giorni di scuola”, in cui non è possibile sbilanciarsi su nulla fino all’apertura del cancelletto e fintanto che le lamine non si confrontano col ripidissimo muro finale. Ed è proprio questa la magia che tanto ci piace.
A tutti una buona stagione… e naturalmente #GoBax da qui a marzo”.