La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 28 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Don Bosco va in scena il monologo “Il testamento”

Al centro dello spettacolo c’è il complesso tema della disabilità

Cuneo

La Guida - Al Don Bosco va in scena il monologo “Il testamento”

Sabato 26 ottobre alle 21, al cinema teatro Don Bosco va in scena “Il testamento”, monologo di Danilo Reschia che è presente in scena insieme a Maria Silvia Caffari (che ha curato anche la regia). Una produzione del Teatrino al forno del pane “Giorgio Buridan”; luci e suoni Desy Massa, foto e video di Claudio Berta. 

Al centro dello spettacolo c’è il complesso tema della disabilità: una madre e suo figlio disabile mentale, nell’isolamento di una stanza. Una storia tutta racchiusa in un luogo fuori tempo. Nessun pietismo, ma dignitosa esposizione di contrasti, amore e odio, tenerezze e ribellioni, tra quel che è nella realtà e quel che avrebbe potuto essere. Leggerezza e incisività, e il disagio, trasformato in amore dalla creatività di una madre. Lo spettatore si ritrova risucchiato, ospite di una storia straordinaria subendone tutte le trasformazioni emotive, scoprendo in sé una capacità di comprendere quel che sembra incomprensibile alla normalità delle vite di ognuno. 

Biglietti in cassa la sera dello spettacolo dalle 20.15. Possibilità di prenotare scrivendo a prenotazionidonbosco.cuneo@gmail.com.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente