Sabato 26 ottobre alle 21, al cinema teatro Don Bosco va in scena “Il testamento”, monologo di Danilo Reschia che è presente in scena insieme a Maria Silvia Caffari (che ha curato anche la regia). Una produzione del Teatrino al forno del pane “Giorgio Buridan”; luci e suoni Desy Massa, foto e video di Claudio Berta.
Al centro dello spettacolo c’è il complesso tema della disabilità: una madre e suo figlio disabile mentale, nell’isolamento di una stanza. Una storia tutta racchiusa in un luogo fuori tempo. Nessun pietismo, ma dignitosa esposizione di contrasti, amore e odio, tenerezze e ribellioni, tra quel che è nella realtà e quel che avrebbe potuto essere. Leggerezza e incisività, e il disagio, trasformato in amore dalla creatività di una madre. Lo spettatore si ritrova risucchiato, ospite di una storia straordinaria subendone tutte le trasformazioni emotive, scoprendo in sé una capacità di comprendere quel che sembra incomprensibile alla normalità delle vite di ognuno.
Biglietti in cassa la sera dello spettacolo dalle 20.15. Possibilità di prenotare scrivendo a prenotazionidonbosco.cuneo@gmail.com.