La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 11 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bernezzo ha accolto il nuovo parroco don Gabriele Mecca (video e foto)

Dopo la celebrazione la banda ha dedicato al nuovo parroco l'inno della sua squadra del cuore

Bernezzo

La Guida - Bernezzo ha accolto il nuovo parroco don Gabriele Mecca (video e foto)

Con l’entrata di don Gabriele Mecca come parroco, questa mattina 6 ottobre, è iniziato il nuovo percorso delle tre parrocchie di Bernezzo (Santi Pietro e Paolo, Sant’Anna e San Rocco) come Unità Pastorale. Ad accogliere don Gabriele e don Roberto Gallo, che lo aiuterà, c’era don Sebastiano Carlo Vallati, Vicario generale, e il sindaco Lorenzo Bono; insieme a loro la banda musicale e tanti fedeli, tanto che la chiesa era gremita.

Durante la celebrazione è stata letta la lettera che il vescovo Piero Delbosco ha inviato a don Gabriele e don Roberto per il loro nuovo incarico. Durante l’omelia don Gabriele ha spiegato il senso della parola comunità e il cammino che insieme le comunità “senza fughe in avanti”, ha precisato, dovranno fare. Un momento significativo è stato quando don Gabriele ha chiesto a tutti i bambini di andare davanti ad indicare la genuinità del riconoscimento del Vangelo.

Una volta terminata la celebrazione la banda di Bernezzo ha voluto dedicare al nuovo parroco, tifoso della Juventus, l’inno della sua squadra del cuore (video).

 

 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente