La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 11 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fotovoltaico sul tetto della scuola Einaudi, progetto candidato al bando della Fondazione Crc

Il Comune candida l'intervento per il finanziamento al bando “Percorsi di sostenibilità”. Il costo previsto è di 75.000 euro. Nella scuola sono già in corso i lavori di efficientamento

Cuneo

La Guida - Fotovoltaico sul tetto della scuola Einaudi, progetto candidato al bando della Fondazione Crc

Il Comune intende realizzare la copertura con pannelli fotovoltaici della scuola primaria Einaudi in via Quintino Sella angolo corso Galileo Ferraris e per trovare le risorse necessarie ha candidato il progetto al finanziato del bando “Percorsi di sostenibilità” della Fondazione Crc. La delibera è stata approvata dalla giunta a fine settembre. Il costo complessivo dell’intervento è di 75.000 euro: di questi 40.000 sarebbe finanziati dalla Fondazione Crc, in caso di ottenimento del finanziamento, e la parte restante (35.000 euro) dal Comune con risorse proprie.

L’impianto fotovoltaico avrebbe una potenza di 19,8 kWp e sarebbe realizzato sulla copertura dell’edificio attualmente oggetto di interventi di efficientamento energetico finanziati proprio dalla Fondazione Crc nel 2023. “L’installazione dell’impianto fotovoltaico – si legge nella delibera – rappresenterebbe il completamento delle azioni di efficientamento energetico, restituirebbe agli utenti una scuola più sostenibile e, alla comunità, un esempio di utilizzo dell’energia improntato alla razionalizzazione e alla riduzione degli sprechi”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente