La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Anziana derubata in casa, due a processo per rapina aggravata

Il fatto avvenne nella zona di Roccaforte Mondovì, era stata individuata un'auto il cui proprietario ha poi fatto i nomi dei complici

Roccaforte Mondovì

La Guida - Anziana derubata in casa, due a processo per rapina aggravata

La sua auto era stata individuata dalle telecamere poste ai varchi che obbligatoriamente deve attraversare chi vuole imboccare la stradina di montagna che conduce alla frazione Prea di Roccaforte Mondovì; una Volkswagen Polo di colore grigio chiaro che i Carabinieri trovarono in una carrozzeria quando si recarono a casa sua per la perquisizione. Il suo cellulare aveva agganciato le celle telefoniche di quella zona nel tardo pomeriggio del 17 maggio 2021 e quando i militari si recarono a casa sua per la perquisizione, l’uomo ammise di non essere stato da solo quel pomeriggio quando due sconosciuti si introdussero nell’abitazione dell’anziana signora a cui venne strappata la collanina dal collo e sottratto il portafogli con pochi euro. L. B. fornì i nomi degli altri due uomini che erano con lui e che ora sono a processo con l’accusa di rapina aggravata. Si tratta di A. R., 31enne, e M. B., 38enne, entrambi albanesi residenti ad Alba. Oltre alla chiamata di correo del loro complice, a carico dei due ci sarebbero altri indizi tra cui l’uso dei cellulari che quel pomeriggio agganciavano le celle di Roccaforte; dai tabulati risultava che il telefono di M. B. aveva contattato quello di M. D., 34enne che da ulteriori accertamenti risultava essere la sua compagna. In aula hanno deposto anche i testimoni che quel pomeriggio avevano notato due persone camminare a piedi nei pressi della casa della vittima; l’attenzione di due testimoni era stata catturata dalla presenza di due uomini mai visti prima in borgata, uno con una tuta scura dell’Adidas con il cappuccio, indumento trovato poi a casa di M. B., l’altro con i capelli corti e rasati sulle tempie. Un terzo testimone che stava lavorando su un ponteggio aveva notato l’auto con a bordo almeno due persone. Il processo proseguirà il 26 marzo con l’esame degli imputati e la discussione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente