La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 17 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il 10 settembre le torri di Alba si illuminano di giallo

In occasione della “Giornata Mondiale di prevenzione del suicidio”

La Guida - Il 10 settembre le torri di Alba si illuminano di giallo

In occasione della “Giornata Mondiale di prevenzione del suicidio”, martedì 10 settembre 2024, le torri medievali di piazza Risorgimento saranno illuminate di giallo. Colorando i suoi monumenti, la città di Alba ha aderito alla proposta dell’Associazione La Voce di Elisa ODV, in collaborazione con le associazioni cuneesi che si occupano di salute mentale: Di.A.Psi Savigliano Saluzzo-Fossano, Di.A.Psi Alba-Bra e MenteInPace. Promossa dal 2003 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, in collaborazione con la Federazione mondiale per la salute pubblica e con l’Associazione internazionale per la prevenzione del suicidio, la giornata viene commemorata il 10 settembre di ogni anno per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delicato del suicidio e per promuovere la prevenzione, il sostegno emotivo e la salute mentale. Da alcuni anni, in diverse città d’Italia, in occasione della “Giornata di prevenzione del suicidio” viene illuminato un monumento con l’obiettivo di “accendere una luce” su questo tema complesso e delicato.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente