La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 17 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Muore suor Vittorina Perego, per anni salesiana a Cuneo

Era stata a Cuneo come maestra della scuola dell'infanzia Galimberti e responsabile dell'oratorio femminile dal 1981 al 1986

Cuneo

La Guida - Muore suor Vittorina Perego, per anni salesiana a Cuneo
È morta nella tarda serata di ieri lunedì 2 settembre, suor Vittorina Perego, suora salesiana che tanti a Cuneo ben ricordano. Energica e piena di vita, sempre con la battuta pronta, profondamente salesiana, “suor Vitto”, come era chiamata da tutti, si è spenta all’età di 89 anni nella Casa di riposo Madre Mazzarello che fa parte della casa madre delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Casa Nostra Signora delle Grazie  a Nizza Monferrato. Nativa del Veneto, suor Vittorina aveva appena festeggiato a fine giugno i 70 di professione religiosa come suora salesiana  (nella foto proprio un momento della celebrazione dell’anniversario) e tutta la sua vita era stata dedicata ai bambini e alle ragazze in Piemonte e in provincia di Cuneo. Era stata a Cuneo come maestra della scuola dell’infanzia Galimberti e responsabile dell’oratorio femminile dal 1981 al 1986 poi a Isola d’Asti, ad Asti, Alessandria e ultima destinazione Tortona prima di arrivare a Nizza.
Oggi sarà recitato il rosario alle ore 16 e poi nella chiesa della Casa Madre a Nizza Monferrato i funerali saranno celebrati mercoledì 4 settembre alle ore 16.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente