La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 17 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo il progetto di imprenditoria giovanile “Insieme per un’idea”

Primo incontro del progetto promosso dal Comune di Cuneo in collaborazione con partner territoriali e finanziato dall'Anci. Prossimo appuntamento l'8 settembre a Vinadio

Cuneo

La Guida - A Cuneo il progetto di imprenditoria giovanile “Insieme per un’idea”

Il Bagan-Asian Bistrot di Cuneo ha fatto da palcoscenico al primo incontro informativo del progetto “Insieme per un’idea” promosso dal Comune di Cuneo in collaborazione con l’Unione Montana Valle Stura, la Camera di Commercio di Cuneo, Confindustria Cuneo, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Fondazione Wellfare Impact di Cuneo e Plin Impresa Sociale. Finanziato da Anci nell’ambito di “Giovani e Impresa” (a sua volta sostenuto dal Dipartimento delle Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale), il progetto ha l’obiettivo di supportare i giovani nel percorso di creazione e sviluppo d’impresa,  stimolare l’iniziativa economica, la creatività e l’innovazione.

Da qui la necessità in questa fase di coinvolgere ragazzi tra i 18 e i 25 anni intenzionati a mettersi in gioco per concretizzare la propria idea imprenditoriale. Dopo questo primo incontro al quale hanno partecipato, tra gli altri, diversi volontari del Festival Mirabilia, molti dei partner di progetto a partire dall’assessora alla Cultura e alle Politiche giovanili del Comune di Cuneo Cristina Clerico e due giovani imprenditori locali invitati come testimonial (Raphael Babilonia, Chief Executive Officer di HOC Academy, e l’artigiana Lisa Giraudo), seguiranno analoghi “World Café” informativi tra Cuneo e la Valle Stura. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 8 settembre a Vinadio partire dalle 18 presso il Bar Revelin Bistro. Per informazioni: info@insiemeperunidea.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente