Castelmagno – Ad agosto tre appuntamenti per percorrere insieme all’Ecomuseo Terra del Castelmagno il Cammino di San Magno. Ciascuna data è dedicata a una realtà specifica del territorio ma non in maniera esclusiva, sarà quindi aperta a chiunque voglia unirsi e intraprendere il Cammino verso il Santuario a 1761 metri in Valle Grana.
Il ritrovo sarà sabato 10 e sabato 24 agosto alle 8 a Campomolino da cui si percorrerà il Cammino di San Magno accompagnati da una guida escursionistica. Alle 11 con l’arrivo al Santuario per chi vorrà la Santa Messa e a seguire il pranzo con il menù del Pellegrino (20 euro) preparato da Magno Locanda (facoltativo, su prenotazione). Nel pomeriggio visita al Santuario di San Magno, la cappella Allemandi e Botoneri. Lunedì 19 agosto, giorno della Festa Patronale, il pellegrinaggio coorganizzato con le Pro Loco della Valle Grana. La partenza è alle 7.30 da Campomolino, arrivo al Santuario verso le 10.30 con possibilità di partecipare alla processione nel giorno di San Magno e a seguire la Santa Messa alle 11. Pranzo opzionale presso Magno Locanda con menù self service. Nel pomeriggio come per i sabati precedenti visita al Santuario. Info e prenotazioni per tutte le date al +39 334 5336868, expa.terradelcastelmagno@gmail.com.
Al Santuario in autobus
Sabato 13 luglio, sabato 27 luglio e mercoledì 31 luglio sarà possibile salire al santuario in autobus. Alle 9 la partenza da Cuneo in piazza Galimberti e Stazione, alle 9.30 sosta a Caraglio e alle 10.30 l’arrivo al Santuario. Qui sarà possibile partecipare alla messa. Poi alla mezza il pranzo e alle 14 la visita guidata. Alle 15 la preghiera del Rosario e alle 15.30 il rientro. Su richiesta sarà possibile fare più soste lungo il percorso. Possibilità di pranzare presso la Magnolocanda (20 euro). La quota del trasporto e della visita guidata è di 30 euro. Prenotazione almeno una settimana prima a: expaviage@terradelcastelmagno.it o 3294286890.