La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 15 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A scuola di sostenibilità al Museo della Ceramica

Aperte le adesioni all'iniziativa di formazione e divulgazione in programma il 16 e 17 luglio

Mondovì

La Guida - A scuola di sostenibilità al Museo della Ceramica
Museo della Ceramica - Archivio ATL del Cuneese

Museo della Ceramica – Archivio ATL del Cuneese

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione di “A scuola di sostenibilità”, inizativa di formazione e divulgazione rivolta ad amministratori, professionisti, giornalisti e semplici cittadini in programma martedì 16 e mercoledì 17 luglio, al Museo della Ceramica.
Durante la rassegna, promossa dalla Fondazione Museo della Ceramica “Vecchia Mondovì”, in collaborazione con Prokalos e con il sostegno della Fondazione Crc, il tema della sostenibilità sarà trattato a partire dal mondo della ceramica.
Si inizierà martedì 16 luglio alle 17.30 con i saluti istituzionali e lo speech ispirazionale “Come sostenere la speranza” di Massimo Micucci, consulente strategico Open Gate Italia, a cui farà seguito un aperitivo. Mercoledì 17, dalle 10, “Ceramica e sostenibilità” con Nicoletta Negro (vicepresidente dell’Associazione Italiana Città della Ceramica e assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Savona) e Lorenzo Giornelli (marketing and sales director presso Ceramiche NOI di Città di Castello) e al panel “Cos’è un Comune sostenibile?” (alle 11.30) con Supreeth Fasano (docente dell’Università degli Studi di Torino) e Flavia Brunelli, segretaria generale del Comune di Ala (TN). I lavori riprenderanno alle 14 con l’incontro “Misurare e comunicare i Comuni sostenibili”, a cui prenderanno parte Maurizio Gazzarri (direttore tecnico Rete dei Comuni Sostenibili) e Francesco Nicodemo (Founder Lievito Consulting) e alle 15.45 con il panel conclusivo “Buone pratiche di sostenibilità nelle aziende e nella Pubblica Amministrazione” con Andrea Damilano (commercialista e consigliere CDA Enti Rev) e Giorgio Proglio, Ceo di tabUi App.
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati. Per informazioni e prenotazioni: segreteria@museoceramicamondovi.it o 338.5473864 (Giulia).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente