La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Musica e solidarietà, per salvare dalla cecità bimbi nati prematuri

Appuntamento benefico con l'associazione Voglia di crescere e con il gruppo "Inedito", nel pomeriggio di domani (domenica 30 giugno) a Bosco di Busca

Busca

La Guida - Musica e solidarietà, per salvare dalla cecità bimbi nati prematuri

L’omaggio a una delle artiste italiane più amate, un modo per fare qualcosa di grande per i più piccoli: l’associazione Voglia di crescere propone uno spettacolo che unisce musica e solidarietà, un evento benefico per aiutare la Terapia intensiva neonatale dell’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo. L’appuntamento è per il pomeriggio di domani (domenica 30 giugno) a Bosco di Busca, alle 16 nel campo sportivo, con il concerto della band “Inedito” e il suo tributo a Laura Pausini (per informazioni, tel. 347-6585657). Il denaro raccolto con questa iniziativa viene destinato all’acquisto di una “Ret Cam”, un’apparecchiatura per la diagnosi precoce della retinopatia nei bimbi prematuri, per cercare di salvare dalla cecità una piccola creatura. Un obiettivo importante che richiede una partecipazione forte, il contributo di tante persone per realizzare un grande intervento all’ospedale di Cuneo, come tanti altri sono stati portati a compimento negli anni scorsi da Voglia di crescere, presieduta da Daniela Ferrero (nella foto) e attiva dal 2006 per aiutare i bambini nati prematuri e ricoverati nel reparto di Terapia intensiva neonatale dell’ospedale cuneese.

Daniela Ferrero, presidente di Voglia di crescere

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente