La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 9 settembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Case popolari, il saviglianese Marco Buttieri presidente nazionale

Federcasa con gli 84 ex Iacp lo ha scelto come presidente. Tante le sfide per l'edilizia residenziale pubblica: risposte da dare a un'emergenza abitativa sempre più forte

Savigliano

La Guida - Case popolari, il saviglianese Marco Buttieri presidente nazionale

Il saviglianese Marco Buttieri, classe 1976, vicepresidente Atc Piemonte Sud e membro della giunta esecutiva nazionale, è il nuovo presidente nazionale di Federcasa, la federazione che riunisce gli 84 ex Iacp (oggi Aziende territoriali per la casa), organizzazioni su base regionale che gestiscono gli alloggi di edilizia residenziale pubblica, le cosiddette “case popolari”. È stato eletto nell’assemblea di ieri (venerdì 28 giugno) a Roma; succede a Riccardo Novacco, che ha voluto ringraziare insieme ad Antonio Parolini e Luca Talluri “perché l’accordo unitario raggiunto rafforza la Federazione”.
“Per me è un onore – il commento di Buttieri, nella nota diffusa da Federcasa – poter rappresentare una Federazione così importante, avendo la piena consapevolezza delle responsabilità che il ruolo richiede. La certezza del mio impegno è suffragata dall’unitarietà di un’assemblea e dei colleghi che si sono espressi per acclamazione, con una percentuale di votanti mai registrata prima, del 93% degli aventi diritto. È prevalso un senso di responsabilità, che ha consentito di condividere con tutte le Aziende idee, strategie, agenda per il futuro. I prossimi impegni saranno certamente le questioni legate alla valorizzazione ulteriore di Federcasa presso tutte le istituzioni, all’Imu per i nostri enti, alla ricerca di nuove risorse per gli interventi sul patrimonio, all’avvio del confronto sul rinnovo del contratto di lavoro. Solo insieme potremo cercare di superare queste sfide e per questo motivo mi sono speso fino alla fine per individuare un percorso comune, che certamente premierà il nostro lavoro”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente