Oggi, lunedì 24 giugno, si riunisce il consiglio generale della Fondazione Crc che dovrà surrogare i sei nuovi consiglieri passati nel consiglio di amministrazione. Il quadro del governo della Fondazione Crc sarà così completo. E sarà anche il consiglio in cui si delibereranno i contributi del bando di erogazioni generali quello lanciato dal presidente Raviola e chiuso da Gola.
Sono sei i nuovi consiglieri della Fondazione Crc che devono subentrare nel consiglio generale al posto dei cda. Dronero, Cuneo, Canale, Mondovì, Alba e Villanova Mondovì i Comuni chiamati a procedere alle surroge dei loro primi designati entrati nel cda, a partire dal presidente Mauro Gola nominato dal Comune di Dronero. Gli subentra Elio Lingua, dronerese doc, prima direttore e ora presidente delle Acli provinciali. Mondovì è stata tra i primi Comuni a scegliere la surroga di Elena Merlatti oggi una dei due vice di Gola, ed è Alessandra Fissolo, presidente della società sportiva Lpm Pallavolo Mondovì. Anche Alba fa rientrare in consiglio generale al posto di Francesco Capello, un’ex consigliera di Fondazione dal 2001 al 2011, Giovanna Margiaria, mentre Villanova Mondovì ha scelto Mario Arnaldi, imprenditore, dopo l’ingresso di Mirko Spinardi nel cda. Canale ha scelto al posto di Mario Canova, Giuseppe Marchiaro.
Con non pochi problemi Cuneo ha nominato per la surroga di Federico Borgna, Gianluca Verlingieri, professore del conservatorio Ghedini, già candidato del Pd non eletto in consiglio comunale.