La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fluida Festival al Parco fluviale

Fino a domenica 23 giugno alle Basse di Stura in programma incontri, musica, performance, esposizioni e attività per bambini

La Guida - Fluida Festival al Parco fluviale

Da venerdì 21 a domenica 23 giugno si terrà alle Basse di Stura, presso il Parco Paolo Lusso, la prima edizione del Fluida Festival organizzato da Non Una di Meno Cuneo. La manifestazione si propone di dare vita ad uno spazio pubblico troppo spesso trascurato, portando nel parco fluviale incontri, laboratori, esposizioni artistiche, momenti musicali e performance teatrali legati dal filo rosso del transfemminismo e del dialogo tra i movimenti. Si porteranno le voci delle donne sudamericane dal Guatemala a Cuba passando per il Messico, sarà proiettato il documentario “La scelta” sul movimento No Tavcon la presenza del regista, la domenica pomeriggio sarà dedicata al confronto politico tra cittadini e attivisti sul tema dell’aborto e della salute riproduttiva con l’obiettivo di costruire una rete solidale sul territorio. Ci saranno anche attività pomeridiane per bambini (origami e letture), una zona dove rilassarsi tra un incontro e l’altro, swap party e un campetto per giocare a petanque. Per chi vorrà ci sarà anche la possibilità di fermarsi a dormire in tenda in uno spazio dedicato attraverso la piattaforma di gardensharing. L’evento è iniziato venerdì 21 giugno con un aperitivo condiviso di inaugurazione. Info sui canali Instagram e Facebook di Non una di meno Cuneo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente