La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 15 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gdf Fossano, sequestrata una tonnellata di carne senza tracciabilità

I militari delle Fiamme Gialle sono risaliti a un'azienda di Racconigi che opera nel commercio all'ingrosso di carne fresca

Fossano

La Guida - Gdf Fossano, sequestrata una tonnellata di carne senza tracciabilità

I militari della Guardia di Finanza di Fossano, nell’attività di prevenzione e repressione degli illeciti in materia di sicurezza dei prodotti alimentari a tutela del consumatore, hanno sequestrato una tonnellata di merce tra carne bovina, suina, ovina e pollame: è successo dopo che è stato individuato un capannone adibito a centro per la lavorazione di carne, dai controlli si è risaliti a una società attiva nel commercio all’ingrosso di carne fresca che è risultata priva dei titoli autorizzativi sanitari e abilitativi previsti dalla legge per trasporto, preparazione, lavorazione, trasformazione e confezionamento. Con il supporto di funzionari dell’Asl Cn 1, è emerso che la carne rinvenuta nelle celle frigorifere, dopo essere stata lavorata e confezionata per essere destinata alla vendita, era sprovvista di etichettatura per tracciarne la provenienza e la destinazione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente