La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Boves nuova regolamentazione delle soste in corso Bisalta e piazza Domenikon

Realizzate due nuove zone a disco orario per favorire l'accesso alla scuola materna e alle attività commerciali

Boves

La Guida - A Boves nuova regolamentazione delle soste in corso Bisalta e piazza Domenikon

La Giunta comunale nelle scorse settimane ha dato mandato al comandante della polizia Locale Cesare Cavallo di modificare la regolamentazione della sosta di un tratto di corso Bisalta e di piazza Domenikon. Più in dettaglio sono state realizzate due nuove zone a disco orario: una in corso Bisalta nei pressi della scuola materna Monsignor Calandri ed una piazza Domenikon. “Nel primo caso – spiega il sindaco Matteo Ravera – l’idea è quella di favorire la rotazione delle auto in modo da permettere ai genitori di avere un’area di sosta nelle vicinanze dell’asilo al fine di migliorare la sicurezza dell’entrata/uscita dal plesso scolastico. Nel di piazza Domenikon, invece, l’intento è quello di favorire l’accesso alle attività commerciali del centro e per questo abbiamo deciso di rendere la piazzetta zona a disco”. Dalle intenzioni alla realizzazione il passo è stato breve infatti il comandante della Polizia Locale negli scorsi giorni ha emanato le ordinanze necessarie e l’ufficio tecnico messo a dimora a segnaletica per rendere noto a tutti le nuove regole da rispettare. “Formalmente creato il nuovo sistema di soste – ci spiega Cesare Cavallo – nelle prossime settimane ci organizzeremo per effettuare i primi controlli sul rispetto delle tempistiche delle soste. A tal proposito ricordo che nelle aree di piazza Domenikon la sosta massima consentita è di 1 ora mentre per l’area di corso Bisalta nei pressi dell’asilo è di 30 minuti”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente