La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il grande ritorno della 24 ore di Sport a Cuneo

Si è conclusa l'edizione 2024 dell'evento ospitato nell'area del NUoVO dopo cinque anni di pausa. Le squadre premiate nelle sei discipline in programma

La Guida - Il grande ritorno della 24 ore di Sport a Cuneo

La “24 Ore di Sport” edizione 2024 si è conclusa con la cerimonia di premiazione delle varie discipline sportive. Dalle 18 di sabato 15 giugno alle 18 di domenica 16 giugno centinaia di atleti si sono cimentati nei tornei di calcio a 7, streetball, bocce e petanque, calciobalilla, beach-volley e padel, nelle categorie Open e misto. Cuneo è tornata a vivere le emozioni di un evento che per oltre 20 anni è stato ospitato presso l’Oratorio Salesiano donBosco di Cuneo, un momento di aggregazione per i giovani, all’insegna dello sport, della musica e della solidarietà. L’appuntamento con la kermesse si era interrotto nel 2019, a causa dei lavori all’interno dell’Oratorio, poi è toccato al Covid ostacolare il ritorno della manifestazione.

A ospitare la rinnovata edizione della “24 Ore di sport” è stato il centro sportivo e culturale NUoVO, nell’area dell’ex-Nuvolari, dove è stato vissuto un fine settimana ricco di emozionanti gare e divertimento senza sosta. Un evento riproposto grazie all’entusiasmo dei soci della Cuneo Padel e Sport, gestore dell’area NUoVO, con la collaborazione di alcuni dei volontari che hanno contribuito a organizzare negli anni passati questa particolare tipologia di torneo. La maggior parte dei tornei in programma si è svolta nell’area del NUoVO di Cuneo, la cui offerta sportiva di campo da padel e basket-streetball è stata completata all’inizio dell’anno da tre nuovi campi da beach volley, mentre il torneo di calcio sarà ospitato sul sintetico gestito dalla Freedom. Oltre allo sport, l’iniziativa ha riproposto alcuni appuntamenti classici delle 24 Ore precedenti, come le estrazioni del venerdì sera, il sabato sera con festa, cibo e musica e l’obiettivo di solidarietà dell’iniziativa. Il ricavato delle iscrizioni ai diversi tornei verrà infatti devoluto interamente, al netto delle spese per i premi, al progetto curato dall’Associazione Amici Case del Cuore per la realizzazione di uno “Spazio multisensoriale per l’Autismo”, a supporto dei progetti con minori autistici e delle loro famiglie nei pressi della struttura Spazio A di Cuneo gestita dalla Cooperativa Sociale Momo.

Questi i vincitori delle varie discilpine alla “NUoVA 24 Ore di Sport Città di Cuneo”:

Calciobalilla (premi offerti dalla Pizzeria Il Tagliere): 1) Le bestie, 2) Asd Savigliano, 3) 3 kg di bollito

Bocce (premi offerti da Alessandria Jeans: 1) L’aperitivino bruno, 2) Galacticos, 3) Tiradrit

Streetball (premi offerti da Il Podio Sport): 1) Trova l’intruso, 2) FC Bosco, 3) Old but gold

Padel Misto (premi offerti da Il Podio Sport): 1) Lautaro sii o mio signore, 2) Il Podio Sport, 3) Doppio Spritz

Beach volley (premi offerti da Il Podio Sport): 1) Vieni dalla Baddie, 2) Beer banti, 3) FC Bosco

Padel Open (premi offerti da Il Podio Sport): 1) I giggetti, 2) Caraglio Ricambi Imbimbovet, 3) Pampers

Calcio a sette (premi offerti da Il Podio Sport): 1) My international, 2) Ce wifi, 3) Lupetti

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente