La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 19 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Punto Meet un incontro per scoprire cosa possiamo imparare dall’Africa

Mercoledì 12 giugno, al Punto Meet di via Leutrum, l’incontro con il viaggiatore-esploratore Giancarlo Nova

Cuneo

La Guida - Al Punto Meet un incontro per scoprire cosa possiamo imparare dall’Africa

“Ciascuno di noi è legato all’Africa, ciascuno di noi proviene dall’Africa. Siamo tutti parenti lontani”. Così Damian Marley, il più giovane dei figli del re del reggae Bob, ha descritto quello che troppo a lungo gli europei hanno definito il “continente nero”, una terra fatta sì di contraddizioni e povertà, ma anche di tesori inestimabili in diversi ambiti (storico, culturale, umano…).  Sicuramente non è un viaggio per tutti, ma un’esperienza forte e che richiede preparazione. Sulle tracce ideali di Marley si è mosso Giancarlo Nova, viaggiatore nell’animo e nella vita, oltreché moderno esploratore, che ha visitato l’Etiopia e intende raccontare ai cuneesi le sue avventure, riflettendo su cosa possiamo imparare dal continente posto al di là del Mediterraneo. Un incontro pensato per menti curiose e desiderose di imparare a conoscere il mondo. L’evento è previsto per mercoledì 12 giugno alle 17, presso il Punto Meet, in via Leutrum 7 a Cuneo.

Favorire la socializzazione, contrastare l’isolamento e migliorare il senso di appartenenza: sono questi gli obiettivi alla base del progetto “Attivamente anziani” promosso dal Comune di Cuneo, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Emmanuele, l’impresa sociale Eclectica+, il Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese e l’associazione LiberaVoce e l’Unitre.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente