La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 21 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tre cuneesi nella lista europea di Fratelli d’Italia

Federica Barbero, Giovanni Crosetto e Giovanna Giolitti si candidano nel partito di Giorgia Meloni

Cuneo

La Guida - Tre cuneesi nella lista europea di Fratelli d’Italia

Tre cuneesi sono in corsa alle elezioni europee nel Nord-Ovest con la lista della premieri Giorgia Meloni detta Giorgia, di Fratelli d’Italia. Sono Federica Barbero, 52 anni, di Moretta, in Invernizzi, architetto e imprenditrice, già candidata alla Camera nel 2022 responsabile regionale del Dipartimento spettacolo teatro e valorizzazione del territorio per Fratelli d’Italia e anche candidata alle elezioni regionali nella lista provinciale del partito; con lei Giovanni Crosetto, 32 anni, saviglianese di origine, nipote del ministro della difesa Guido, che vive a Torino dove è capogruppo Fratelli d’Italia consiglio comunale dal 2021; e Giovanna Giolitti, 48 anni, avvocato, che vive a Cavour ma è saluzzese di origine, pronipote di Giovanni Giolitti,  presidente onorario dell’associazione di studi Giovanni Giolitti, rappresentante della famiglia nel centro studi europeo Giovanni Giolitti di Dronero, già nella Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo,  nella Consulta dei senatori del Regno.
Con loro anche il piemontese Vincenzo Amich, di Coriolo Monferrato, parlamentare dal 2022, già sindaco di Coniolo, già capo di gabinetto di Casale, già presidente di 5T srl.

In lista Giorgia Meloni detta Giorgia, Carlo Fidanza, Patrizia Baffi, Stefano Balleari, Marco Colombo, Pietro Fiocchi, Eleonora Frigerio, Franco Giancarlo, Paolo Inselvini, Lara Magoni, Mario Mantovani, Elena Nai, Federica Picchi, Vincenzo Sofo, Antonella Tosi, Mariateresa Vivaldini.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente