La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 15 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cambia volto la piazza principale di Farigliano

Posizionata anche una ventina di pannelli con foto storiche

Farigliano

La Guida - Cambia volto la piazza principale di Farigliano

Un sogno nel cassetto, un gioco di squadra, perseguito da diversi anni dall’amministrazione Airaldi, si avvera. Il restyling della piazza principale di Farigliano, salotto del paese, si apre ad una dimensione più ariosa ed elegante. Mercoledì 5 giugno, i bambini delle scuole hanno potuto godere dell’accesso al piazzale della scuola diretto, senza trovare più nel loro percorso le transenne che limitavano gli spazi. Nei prossimi mesi si provvederà ad integrare il sito con l’arredo urbano: per abbellirlo saranno posizionati vasi, piante, panchine e le ringhiere che andranno a dividere l’area pedonale dalla strada principale. A fine giugno per procedere nel progetto di messa in sicurezza, che ha animato questa iniziativa comunale, si provvederà alla riasfaltatura. Dalla parte opposta della strada, dove era ubicato l’ex peso pubblico, sono stati posizionati dei pannelli con 20 foto storiche, più tre riassuntive che le raggruppano mostrando il simbolo del Comune di Farigliano. Un invito a fermarsi per visitare il piccolo borgo dalle bellezze nascoste. L’opera, rientrante nel progetto finanziato interamente con contributo ministeriale di 300.000 euro, ha permesso la sistemazione di via Cavour, vicolo Portici e questa parte della piazza principale. Nello specifico la pannellatura è stata prodotta da PubliAlba con un costo di circa 9.000 euro.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente