La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves, serata “Totem e Tabù” nel cortile di casa Bisotto

Tappa in Centramerica per il giro del mondo in fuoristrada

Boves

La Guida - Boves, serata “Totem e Tabù” nel cortile di casa Bisotto
Totem tappa Giro del Mondo 2024

 

“Los Angeles – San José (Costa Rica)” è il titolo del video racconto del Club “Totem e Tabù” in programma venerdì 31 maggio alle 21, all’aperto nel cortile di casa Bisotto, in via Ignazio Vian (strada tra piazza Italia e via Roma).
Renzo Bisotto è, oltrechè uno dei fondatori del sodalizio, anche un protagonista della tappa di questo viaggio avventuroso, nona tappa (su sedici) in cui è suddiviso il viaggio del giro del mondo in fuoristrada. Il viaggio, iniziato anni fa e che ha già toccato diversi continenti, è partito dall’Europa e proseguito in Asia e Oceania. Il Toyota 4×4, che passa di mano in mano da un equipaggio all’altro, è stato poi imbarcato ed ha raggiunto l’America del Nord e da qui è sceso in America Centrale.
Con Bisotto questa volta hanno viaggiato gli amici Diego Bianco di Caraglio e Aurelio Toselli di Peveragno che, percorrendo il deserto di Sonora, gli altipiani centrali del Messico fino alle spiagge del Caribe, sono andati alla scoperta di città e villaggi che hanno mantenuto il fascino coloniali e la magia dei siti archeologici delle antiche civiltà precolombiane degli Aztechi e dei Toltechi. Il viaggio è proseguito verso i vulcani del Guatemala, le foreste del Salvador e dell’Honduras, i laghi del Nicaragua fino alle piantagioni del Costa Rica in un susseguirsi di panorami indimenticabili che si ripetono per centinaia di chilometri.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente