“Los Angeles – San José (Costa Rica)” è il titolo del video racconto del Club “Totem e Tabù” in programma venerdì 31 maggio alle 21, all’aperto nel cortile di casa Bisotto, in via Ignazio Vian (strada tra piazza Italia e via Roma).
Renzo Bisotto è, oltrechè uno dei fondatori del sodalizio, anche un protagonista della tappa di questo viaggio avventuroso, nona tappa (su sedici) in cui è suddiviso il viaggio del giro del mondo in fuoristrada. Il viaggio, iniziato anni fa e che ha già toccato diversi continenti, è partito dall’Europa e proseguito in Asia e Oceania. Il Toyota 4×4, che passa di mano in mano da un equipaggio all’altro, è stato poi imbarcato ed ha raggiunto l’America del Nord e da qui è sceso in America Centrale.
Con Bisotto questa volta hanno viaggiato gli amici Diego Bianco di Caraglio e Aurelio Toselli di Peveragno che, percorrendo il deserto di Sonora, gli altipiani centrali del Messico fino alle spiagge del Caribe, sono andati alla scoperta di città e villaggi che hanno mantenuto il fascino coloniali e la magia dei siti archeologici delle antiche civiltà precolombiane degli Aztechi e dei Toltechi. Il viaggio è proseguito verso i vulcani del Guatemala, le foreste del Salvador e dell’Honduras, i laghi del Nicaragua fino alle piantagioni del Costa Rica in un susseguirsi di panorami indimenticabili che si ripetono per centinaia di chilometri.