La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 24 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’ex “cuneese” Paola Malvasio nominata commissario all’Asl Cn2

Attuale direttore del distretto sanitario dell'Asl Cn2 Alba-Bra, per tutti gli altri direttori proroga fino al 31 dicembre

Alba

La Guida - L’ex “cuneese” Paola Malvasio nominata commissario all’Asl Cn2

Paola Malvasio, attuale direttore del distretto sanitario dell’Asl Cn2 Alba-Bra è stata nominata commissario dell’Asl stessa al posto di Massimo Veglio, che andrà in pensione. La Malvasio che era stato direttore sanitario dell’azienda ospedaliera Santa Croce e Carle dal 2015 fino al 2019, quando aveva rassegnato le dimissioni, è un medico di Torino con specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, indirizzo Organizzazione e Gestione dei Servizi Ospedalieri, un Master di secondo livello in  “Clinical Risk Management”. Prima di arrivare in provincia  era stata responsabile della Direzione Medica di Presidio all’ospedale Mauriziano di Lanzo Torinese. Dal 2003 passa all’azienda ospedaliera Ordine Mauriziano di Torino, poi con l’incarico di Direttore della struttura complessa Direzione Medica di Presidio dell’Ospedale Mauriziano Umberto I.

La Malvasio è uno dei tre nuovi nominati commissari dalla giunta Cirio ancora prima delle elezioni e sono tre sostituzioni di direttori generali che, avendo raggiunto la pensione, non erano prorogabili. Gli altri due sono al Mauriziano al posto di Maurizio Dall’Acqua subentra il direttore amministrativo Roberto D’angelo, all’Asl To5 Angelo Pescarmona lascia la guida al direttore amministrativo Bruno Osella. Sono tutti e tre nomine interne alle aziende. Per tutti gli altri, compreso il direttore generale dell’Asl Cn1 Giuseppe Guerra, il governatore Alberto Cirio ha deciso per la proroga fino al 31 dicembre, compresi i tre neo commissari. Spetterà alla prossima giunta la nomina dei nuovi direttore generali.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente