La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 16 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pallavolo 8° posto ai nazionali per la Puliservice Acqua San Bernardo Cuneo (under 14), ecco i ragazzi del team

Il team della Granda era composto da: Chiapella Mattia, Milanesio Lorenzo, Miretti Lorenzo, Paoletti Denis, Pepino Diego, Re Paolo, Russo Marco (in prestito da Volley Parella Torino), Traore Moise (in prestito da Volley Parella Torino), Gerbi Lorenzo, Cavallo Tobia, Tavella Erik, Arnaudo Simone, Giaccone  Tommaso

Cuneo

La Guida - Pallavolo 8° posto ai nazionali per la Puliservice Acqua San Bernardo Cuneo (under 14), ecco i ragazzi del team

La Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo è arrivata ottava alle finali nazionali del torneo di pallavolo under 14 “DelMonte Boy League”, organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A.

Il percorso della squadra, allenata da Mauro Rizzo (coach) e Mario Barbero (direttore tecnico), è iniziato appena due mesi fa con le fasi di qualificazione a Cantù, dove hanno giocato contro con il Pool Libertas Cantù, la Gamma Chimica Brugherio e il Monge Gerbaudo Savigliano. Una volta staccato il pass per le finali, i ragazzi sono andati a Urbino con tanta voglia di giocare contro le altre squadre più forti d’Italia.

Il team della Granda era composto da: Chiapella Mattia, Milanesio Lorenzo, Miretti Lorenzo, Paoletti Denis, Pepino Diego, Re Paolo, Russo Marco (in prestito da Volley Parella Torino), Traore Moise (in prestito da Volley Parella Torino), Gerbi Lorenzo, Cavallo Tobia, Tavella Erik, Arnaudo Simone, Giaccone  Tommaso.

Nello stesso girone della Puliservice c’erano Itas Trentino, Cucine Lube Civitanova e Consar Ravenna; con tutte e tre i cuneesi hanno perso. La finale per il settimo e ottavo posto l’hanno giocata contro Modena.

“Torniamo a casa dalle finali di Boy League con degli indici di confronto importanti, che servono a farci capire dove ci collochiamo nel palinsesto nazionale e il lavoro che dobbiamo fare per colmare il gap che ci divide dai Top Team. – commenta l’allenatore Mauro Rizzo al termine dei tre giorni a Fano – La fase nella quale abbiamo faticato maggiormente è stato il cambio palla, sicuramente inficiato da un livello della battuta avversaria alla quale non siamo abituati. Ora non ci resta che continuare il percorso intrapreso ancora con maggior vigore”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente