La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 17 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bassino e Becchis ricevuti dal Presidente Mattarella

Nell'ambito dell'incontro fra il Capo dello Stato e i campioni della Fisi

Roma

La Guida - Bassino e Becchis ricevuti dal Presidente Mattarella

Marta Bassino ed Emanuele Becchis sono stati ricevuti venerdì 24 maggio al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. I due atleti cuneesi facevano parte della delegazione di oltre 30 campioni della Fisi (Federazione Italiana Sport Invernali) guidati dal Presidente Flavio Roda e ricevuti per la prima volta nella storia della federazione dal Capo dello Stato. A fare gli onori di casa anche Giovanni Malagò, dal 2013 alla guida del Coni, Alberto Tomba e Manuela Di Centa. Sofia Goggia e Federica Brignone hanno portato il saluto degli atleti.

“Alla mia età non si fanno programmi a lunga scadenza – ha detto Mattarella – ma la presenza alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 è indispensabile e, per quanto mi riguarda, non ci rinuncerei per nulla al mondo. Quindi sarò certamente presente”.

Al termine dell’intervento il Capo dello Stato ha rimarcato l’importanza della salvaguardia del pianeta sottolineando come questa tematica sia particolarmente a cuore a coloro che frequentano la montagna.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente