La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rossi (Pd): “Grave lo stop sulle graduatorie degli infermieri”

Il Segretario Regionale interviene in merito alla sospensione delle graduatorie concorso infermieri per presunte irregolarità nello svolgimento delle prove orali del concorso regionale bandito da Azienda Zero

Piemonte

La Guida - Rossi (Pd): “Grave lo stop sulle graduatorie degli infermieri”

Riceviamo e pubblichiamo una lettera del Segretario Regionale del Partito Democratico, Domenico Rossi, sulla possibile sospensione delle graduatorie concorso infermieri per presunte irregolarità nello svolgimento delle prove orali del concorso regionale bandito da Azienda Zero.

La sanità Piemontese rischia un black out che metterebbe in ginocchio i servizi e le aziende. Agli annunci di Cirio si contrappone la realtà fatta di superficialità e pressappochismo. E’ drammatico l’allarme lanciato dai sindacati sul ricorso al Tar Piemonte presentato da due infermieri per presunte irregolarità nello svolgimento delle prove orali del concorso regionale bandito da Azienda Zero.

Il rischio concreto è quello di uno stop o una revoca delle attuali graduatorie che provocherebbe un effetto a cascata sulle nuove assunzioni e sul turn over con disastrose ricadute per le aziende sanitarie e per i servizi sul territorio.

Con gli annunci e le promesse non si risolve il problema del personale, tantomeno quello delle liste d’attesa e se Azienda Zero, presentata come soluzione innovativa, riesce a peggiorare una situazione già critica davvero non ci siamo. Cirio avrebbe dovuto fare meglio e di più nei cinque anni di governo regionale, adesso tocca ai cittadini giudicare il suo operato e far voltare pagina al Piemonte.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente