La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il premio Gratitudine a Liliana Segre: “Ha nutrito la memoria e i valori della libertà e della tolleranza”

La senatrice ha ricevuto il premio della Fondazione Ospedale Alba-Bra

Verduno

La Guida - Il premio Gratitudine a Liliana Segre: “Ha nutrito la memoria e i valori della libertà e della tolleranza”

La senatrice Liliana Segre ha ricevuto il premio Gratitudine della Fondazione Ospedale Alba-Bra. La cerimonia della IX edizione nell’auditorium dell’ospedale “Michele e Pietro Ferrero” a Verduno, si è svolta venerdì 3 maggio alla presenza di un folto pubblico e di tantissime personalità istituzionali. Liliana Segre, 93 anni, intervistata dal giornalista Mario Calabresi, ha ricordato la prigionia e tutte le persone che l’hanno aiutata da bambina, dai militari americani che la liberarono dalla prigionia a Malchow (“Un soldato americano mi regalò con un sorriso un’albicocca secca e scorsi nel suo viso un’allegria che non ho più vissuto con la stessa intensità”) a Susanna Aimo, la cameriera della famiglia Segre originaria di Mondovì (“Fu eroica e straordinaria”).

“Abbiamo scelto di assegnare il Premio gratitudine a Liliana Segre perché ha nutrito in tutti noi la memoria e i valori della libertà e della tolleranza” hanno detto il presidente della Fondazione Ospedale Alba Bra, Bruno Ceretto, e il direttore Luciano Scalise.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente