Matteo Giordano e Manuela Siragusa sono tornati dal “Rallye Elba”, disputato nello scorso fine settimana e valido come prima prova dell’International Rally Cup – I.R.C. 2024, con la vittoria in Classe Rally3, nel Trofeo 4 RM (quattro ruote motrici) e la 24ª posizione nella classifica assoluta.
Un risultato migliore delle aspettative, costruito nel corso di una gara in cui vi sono stati numerosi cambiamenti climatici e tanti incidenti.
La Renault Clio Rally3 numero 58 si è subito installata nella top 20 assoluta, ha mantenuto un buon ritmo di gara dando il meglio nella prova speciale numero 4, la “Due Mari” valevole come power stage, che ha aperto un margine con gli avversari gestito senza troppi rischi nel resto del rally.
“Siamo davvero contenti perchè abbiamo trovato fin dallo shakedown un ottimo feeling con la vettura – commentano dopo la premiazione i coniugi cuneesi – che abbiamo mantenuto fino al traguardo nonostante il tempo sia passato da asciutto a umido, da bagnato a nebbioso a di nuovo asciutto. È stata una gara molto bella, combattuta e di alto livello e proprio non potevamo chiedere di meglio per iniziare il campionato. Un grande ringraziamento allo staff che ci ha assistito, in particolare Mauro Zappettini di Kimera Racing, la Tiesse Suzuki Asti e Alma Racing”.