La delegazione Fai di Cuneo propone per domenica 28 aprile un’apertura straordinaria del Teatro Toselli nell’ambito del progetto promosso in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo “A teatro con il Fai” che vuole valorizzare la cultura nelle sue diverse sfaccettature con una particolare attenzione al territorio regionale.
Saranno i volontari del Gruppo Fai Giovani Cuneo ad accompagnare i visitatori fin “dietro le quinte”, con la possibilità di vivere un’esperienza immersiva grazie agli interventi “site specific” degli attori dell’Accademia Toselli e delle allieve ballerine de La Maison de la Danse che, per l’occasione, celebreranno la Giornata Mondiale della Danza promossa dall’Unesco in tutti i paesi del mondo (29 aprile). Sarà l’occasione per scoprire la storia di quello che oggi è un luogo di divertimento ma che in precedenza fu un monastero dei Cappuccini con annessa chiesa.
Il pubblico potrà partecipare alle visite accreditandosi al banco di accoglienza posto all’ingresso del teatro, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18. Prenotazioni (non obbligatorie) su www.faiprenotazioni.fondoambiente.it.
-
Il ruolo protettivo del cane nei confronti dell’uomo, simbolo di fedeltà e devozione al suo padrone
di Redazione -
Il progetto del nuovo Liceo e l’ingegner Vinay, il vero architetto dell’urbanistica di Cuneo fra le due guerre
-
Tradizione e valori alla Cena di Natale del Rotary Club Cuneo 1925
di Redazione