La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 16 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al .Meet girotondo tra le storie del mondo per bambini dai 3 ai 6 anni

Tre appuntamenti  - 30 aprile, 7 e 14 maggio - dedicati a racconti, fiabe e leggende di tre paesi: Costa d’Avorio, Nigeria e Russia

La Guida - Al .Meet girotondo tra le storie del mondo per bambini dai 3 ai 6 anni

Tre appuntamenti di letture per bambini dai 3 ai 6 anni al Punto Meet di Cuneo (via Leutrum 7) organizzato da Cultura 0-6: crescere con cura, insieme a Nati per Leggere Cuneo, alla Compagnia Il Melarancio e al Punto Meet. L’iniziativa è stata battezzata “Giro, giro, giro… girotondo tra le storie del mondo” e si svolgerà in tre date: 30 aprile, 7 e 14 maggio in via Leutrum 7. Si tratta di un’occasione per portare la lettura ad alta voce e la magia delle storie a tante famiglie italiane e straniere in ottica di integrazione, multiculturalità e promozione della cittadinanza.

I tre appuntamenti saranno dedicati a Costa d’AvorioNigeria e Russia. Fiabe, leggende e racconti di culture e popoli diversi accompagneranno i partecipanti in un girotondo tra le storie del mondo.

Martedì 30 aprile, ore 17: letture animate e non solo tratte da fiabe e leggende della Costa d’Avorio a cura della Compagnia Il Melarancio e di Spazio Mediazione & Intercultura.

Martedì 7 maggio, ore 17: letture animate e non solo tratte da fiabe e leggende nigeriane a cura di Noau officina culturale e di Spazio Mediazione & Intercultura.

Martedì 14 maggio, ore 17: Letture animate e non solo tratte da fiabe e leggende russe a cura di Noau officina culturale di Spazio Mediazione & Intercultura.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e non è prevista prenotazione. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito:bibliotecazerodiciotto.eventbrite.it.

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente