La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lunedì 22 aprile apertura straordinaria del Planetario

L’evento, organizzato nel contesto di “Attivamente Anziani”, è aperto a tutti. Gli studenti del Liceo Scientifico guideranno i partecipanti alla scoperta del planetario di Cerialdo

Cuneo

La Guida - Lunedì 22 aprile apertura straordinaria del Planetario

Lunedì 22 aprile il Planetario di Cerialdo (via S. Pio X, 11) verrà eccezionalmente aperto in occasione dell’inizizativa “Attivamente Anziani”. In questa “avventura spaziale” gli allievi del Liceo Scientifico “Pellico-Peano” di Cuneo guideranno i partecipanti a prendere confidenza con gli astri. . L’attività, che si terrà dalle 18 alle 20, è gratuita e aperta a tutti (i posti sono limitati, necessaria l’iscrizione: tel.388-8590367 ).
L’evento è stato organizzato dal Centro incontro di Cerialdo in collaborazione con il liceo “Pellico-Peano” nell’ambito del progetto “Attivamente Anziani”, i cui destinatari sono persone over 65, che attraverso un percorso di cittadinanza attiva hanno assunto il ruolo di promotori di iniziative nel territorio di residenza. “In particolare – spiegano gli organizzatori -, alla base del progetto, vi è l’idea che i giovani e gli anziani stiano bene insieme e siano ricchezza gli uni per gli altri; con l’apertura del Planetario si vuole quindi offrire un’occasione per respirare solidarietà, mutualità, senso di appartenenza sociale e per riscoprire i legami intergenerazionali”. Il progetto “Attivamente Anziani” è promosso dal Comune di Cuneo, in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Emmanuele”, l’impresa sociale “Eclectica+”, il Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese, l’Associazione “LiberaVoce” e l’Unitre.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente