La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 23 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I beni architettonici di Cavour, Staffarda e Revello fanno rete

La convenzione sarà firmata sabato 20 aprile presso la sacrestia dell'Abbazia di Santa Maria di Staffarda

Revello

La Guida - I beni architettonici di Cavour, Staffarda e Revello fanno rete

Sabato 20 aprile alle 12, presso la sacrestia dell’Abbazia di Santa Maria di Staffarda, la FOM-Fondazione Ordine Mauriziano, il Comune di Cavour, il Comune di Revello e il Politecnico di Torino, firmeranno la convenzione per la conoscenza, promozione e valorizzazione del territorio, partendo dalla messa in rete delle Abbazie di Santa Maria di Cavour, Santa Maria di Staffarda e Cappella Marchionale di Revello.
A seguire, in occasione della XXIV edizione di Cavour, Carne di Razza Piemontese che si svolgerà a Cavour dal 19 al 21 aprile, il Comune promuove un incontro alle 15.30 al Museo Archeologico di Caburrum e Abbazia di Santa Maria di Cavour (Via Saluzzo 72, Cavour) dal titolo “Cultura, cibo e territorio: quali idee per lo sviluppo turistico?”. L’incontro vuole essere un momento di confronto per ragionare, tutti, su ideali percorsi di sviluppo turistico che mettano insieme la sacralità dei luoghi, la cultura del territorio, la storia, la natura e l’enogastronomia di un angolo di Piemonte a cavallo tra il pinerolese e il saluzzese. Non un convegno, non un seminario, ma un ideale foglio bianco su cui scrivere buone pratiche già avviate, spunti e riflessioni.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente