La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bambini alla scoperta della musica antica

Quattro appuntamenti dedicati alle famiglie con il festival Modulazioni. Si comincia domenica 14 con “Il mio primo elisir”

Cuneo

La Guida - Bambini alla scoperta della musica antica

In attesa che venga svelato il cartellone della terza edizione del “Festival Modulazioni. Musica senza tempo”, prodotto e organizzato da Maestro Società Cooperativa di Cuneo per portare la musica antica nei siti storici della città di Cuneo, il festival propone una sua anteprima con “Modulazioni kids”, quattro spettacoli per bambini da 0 a 6 anni accompagnati da un genitore. 

Si partirà domenica 14 aprile  con “Il mio primo elisir”: ispirato all’opera “L’elisir d’amore” di Donizetti, questo concerto didattico trasporterà i piccoli spettatori in un viaggio affascinante attraverso la musica e l’arte lirica. Guidati dalle voci e dagli strumenti dell’ensemble Incantabimbi, i bambini impareranno giocando, cantando e muovendosi, scoprendo così da vicino il meraviglioso mondo dell’opera e della musica classica. Un’occasione per stimolare la creatività e la curiosità dei più giovani, mentre si divertono e si avvicinano alla bellezza della musica. 

Gli appuntamenti proseguiranno il 18 maggio con “SuiteBiberon – Antico Bestiario Danzante”, concerto laboratorio nel quale il pubblico sarà invitato a partecipare con attività di ascolto, movimento, canto, intonazione di pattern melodici e ritmici. Il 9 giugno si terrà “Un cavalier di Francia – Viaggiando a piccoli passi”, una combinazione di giochi musicali interattivi, attività coinvolgenti e danze. Ultimo appuntamento il 22 settembre con “VivaldiBiberon, alla scoperta delle 4 stagioni” in cui bambini e genitori saranno incoraggiati a partecipare attivamente e invitati a esprimere le loro sensazioni attraverso la musica.

Tutti i concerti si terranno alle 17 al Rondò dei Talenti. Ingresso 6 euro (adulto + bambino omaggio). Per info: www.modulazioni.net/modulazioni-kids o info@modulazioni.net.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente