La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 22 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, due giorni dedicati alla natura, all’arte del legno, alle tradizioni

L'associazione "Sidhe" presenta "I fiori e la magia della Via dei Boschi"

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Borgo, due giorni dedicati alla natura, all’arte del legno, alle tradizioni

Due giorni di festa per scoprire i fiori e la magia di “Via dei Boschi”, uno degli angoli più suggestivi di Borgo. La proposta è dell’associazione “Sidhe”, da un’idea dell’azienda florovivaistica “Lovera Fiori” e di “Barba Brisiu” (Fabrizio Ciarma), lo scultore con la motosega, che hanno messo in piedi – per il prossimo fine settimana – un programma ricco di appuntamenti e motivi di attrazione, con il patrocinio del Comune.

Si parte sabato 13 aprile alle 19 con la cena sotto il padiglione (15 euro), l’esibizione della corale “La Ciastela” che propone i canti della tradizione alpina e il “Flower Party” con DJ BTRK.

La seconda giornata (domenica 14 aprile) si apre alle 9.30 con la 3ª edizione della camminata “Cammina e respira” con l’accompagnamento della dottoressa Stefania dell’Anese. Dalle 9.30 via dei Boschi si animerà di artisti del legno, artigiani, bancarelle espositive con prodotti tipici e dimostrazioni dal vivo. Da non perdere l’esibizione di “chainsaw carving”, raduno di artisti della motosega con la presenza di una quindicina di virtuosi del settore, tra i più rappresentativi del panorama italiano del “carving”, che si ritroveranno per esibirsi, confrontarsi su tecnica, sicurezza, attrezzatura, progetti, corsi con la possibilità per appassionati e curiosi di scoprire l’affascinante mondo della scultura artistica con motosega: padrini della manifestazione i boscaioli del Team Giacomelli.

Alle 11.30 presentazione e inaugurazione dell’associazione “Sidhe” (nata con l’intento di valorizzare il territorio) cui farà seguito (a partire dalle 12) il pranzo sotto il padiglione in collaborazione con il Gruppo Alpini di Robilante. Per tutta la giornata voli panoramici in elicottero, passeggiate con gli alpaca, truccabimbi, servizio bar e i giochi di una volta con Prezzemolo. Inoltre esposizione di trattori d’epoca, 3° incontro di fisarmoniche e laboratorio “Le mani in terra”.

Iscrizioni per cena, pranzo e camminata presso le serre di Tetto Turutun Sottano o al numero 380.7072162 (anche per info).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente