La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Venerdì 12 aprile book&dj in Biblioteca 0-18

Libri, musica e aperitivo per giovani under 19 nell'ambito del progetto Giovani Wannabe

Cuneo

La Guida - Venerdì 12 aprile book&dj in Biblioteca 0-18

Inizierà venerdì 12 aprile, alle 18,30 alla Biblioteca 0-18 di Cuneo, “Book&Dj – libri, musica e aperitivo per under 19” la fase pubblica di Giovani Wannabe, progetto che dallo scorso ottobre coinvolge circa 80 studenti delle scuole superiori cuneesi con l’obiettivo di ripensare Cuneo in nuove direzioni under 19 attraverso comunicazione, letteratura, teatro sociale, parkour e musica. Per l’occasione i giovani che partecipano al progetto intervisteranno la co-curatrice Eleonora Daniel e Riccardo Casella, uno degli autori della raccolta di racconti di under 25 “Quasi di nascosto” (Accento Edizioni). Ingresso libero senza prenotazione.

Intanto prosegue la campagna di affissioni che ha tappezzato Cuneo con cinquanta manifesti colorati 70×100 volti a smontare i pregiudizi degli adulti sui giovani; così continua il contest social ad essa legato, che invita gli under 19 a taggare l’account Instagram del progetto @giovani_wannabe in un contenuto con una foto dei manifesti. In palio tre buoni utilizzabili presso il Nuovo. 

Capofila del progetto Giovani Wannabe realizzato grazie al contributo della Fondazione Crc all’interno del bando Giardino delle Idee è l’associazione Noau | officina culturale, insieme a Comune di Cuneo e altre realtà del territorio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente