La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Bisalta ce l’hanno i bovesani ma anche i peveragnesi

Simpatica precisazione circa la zona in cui si è svolta la suggestiva fiaccolata sulla neve

Peveragno

La Guida - La Bisalta ce l’hanno i bovesani ma anche i peveragnesi

In molti anche da Peveragno hanno apprezzato nella serata di domenica la suggestiva fiaccolata sulla Bisalta, organizzata dallo Sci Club di Boves.

Uno spettacolo che si ripete da trent’anni, che ha saputo calamitare l’attenzione di tantissimi dalla pianura della Granda.

Tuttavia qualche peveragnese ha voluto ironicamente precisare, a chi preso dall’entusiasmo aveva sostenuto che la Bisalta ce l’hanno solo i bovesani, che in realtà l’evento si è svolto quasi interamente in territorio di Peveragno, e che la montagna da sempre unisce i due comuni.

“Ovviamente è una simpatica storiella da campanile – il commento divertito del sindaco Paolo Renaudi – tuttavia va sottolineato che tutte le luci sono state poste a Peveragno. Bravi i nostri amici di Boves a mettere su uno spettacolo fantastico, ma la Bisalta è tanto peveragnese e la cima su cui è arrivata la fiaccola è tutta nel nostro Comune. Viva comunque la Bisalta e chi le vuole bene”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente